lunedì 21 novembre 2011

UN PRIMO VELOCE...

Ieri avevo proprio pochissimo tempo e anche pochi ingredienti a disposizione. 


MEZZE PENNE AL SAPORE DI MARE
Ingredienti:
350 g di pasta (io ho usato le mezze penne)
3 scatolette di tonno da 80 g
una quindicina di pomodorini ciliegino
prezzemolo
1 spicchio d'aglio
olio 
Procedimento:
Mentre l'acqua per la pasta si stava scaldando, in una padella ampia ho fatto rosolare uno spicchio d'aglio con un filo d'olio. Ho aggiunto i pomodorini tagliati a metà e, dopo un po', il tonno a pezzettini. Ho aggiunto un po' di prezzemolo tritato e ho lasciato andare mentre nel frattempo la pasta si cuoceva. Ho aggiunto anche un po' di acqua di cottura della pasta, in modo da formare una bella salsina. 


Ho scolato la pasta e l'ho versata nella padella. Ho mescolato il tutto e questo è il risultato, velocissimo e colorato:



Nessun commento:

Posta un commento