sabato 4 febbraio 2012

CENA PRE-SUPERMERCATO

Ovvero la cena in stile "ho poco o niente in casa, voglia di uscire zero e devo usare quello che ho nel frigorifero, che tra l'altro è in scadenza".

TORTA SALATA PEPERONI, RADICCHIO E BRIE
Ingredienti:
2 peperoni gialli
1 rotolo di pasta brisée
1 cespo di radicchio
1 uovo
60 g circa di crescenza 
qualche fettina di brie
parmigiano
cipolla
sale 
olio
Procedimento:
In una padella ho messo a rosolare un po' di cipolla in un filo d'olio e poi ho aggiunto i peperoni tagliati a tocchetti. Li ho cotti lasciandoli un po' croccanti, poi li ho messi da parte in una ciotola capiente. 
Nella stessa padella ho cotto il radicchio tagliato a listarelle, bagnandolo di tanto in tanto con un filo d'acqua.
Quando anche il radicchio era pronto, l'ho aggiunto ai peperoni nella ciotola.
Ho poi aggiunto la crescenza, il parmigiano grattugiato e un uovo.
Per finire, ho tagliato qualche fettina di brie e l'ho aggiunta al composto.
Ho foderato la tortiera con la pasta brisée, ho sistemato il composto e richiuso i bordi. Ho infornato per circa mezz'ora a 200°. 
Ed ecco la torta appena sfornata:


NASELLO AL FORNO
Ingredienti:
1 confezione di fiori di nasello Findus
4 patate
15-20 pomodorini ciliegino
olive nere
limone
olio
sale 
pepe
origano
Procedimento:
In un piatto fondo ho spremuto un limone e ho lasciato i filetti di nasello ancora surgelati per circa una mezz'oretta.
In una pentola con acqua salata ho cotto le patate tagliate a pezzetti non troppo grandi, scolandole al dente.
Poi, in una pirofila abbastanza capiente, ho messo i fiori di nasello, le patate, i pomodorini tagliati a metà, le olive nere. Ho salato, pepato, messo un filo d'olio e un po' di origano. 
Ho infornato a 220° per circa 20-30 minuti e questo è il coloratissimo risultato: 


Ed ecco la cena servita:


Nessun commento:

Posta un commento