domenica 9 settembre 2012

FILETTI DI TROTA SALMONATA CON POMODORINI

Torno dopo un'assenza di qualche mese per pubblicare una ricetta facile e leggera.

FILETTI DI TROTA SALMONATA CON POMODORINI
Ingredienti:
4 filetti di trota salmonata
pomodori ciliegino
pane raffermo grattugiato (un panino)
aglio
sale e pepe
timo, dragoncello, origano, prezzemolo
olio
Procedimento:
Per prima cosa ho preparato il pane grattugiato e ho aggiunto timo, dragoncello, origano, prezzemolo, aglio, sale e pepe. 



Ho adagiato i filetti di trota salmonata all'interno di una pirofila precedentemente oliata. 




Ho ricoperto i filetti con il trito aromatico e sopra ho disposto qualche pomodorino. 



Ho aggiunto un filo d'olio e infornato a 200° per circa mezz'ora. A metà cottura ho aggiunto un pochino di vino bianco per profumare ulteriormente il piatto.
E questo è il risultato:

Ho accompagnato il pesce con delle patate al forno, preparate tagliandole in fette sottili e cospargendole di origano. 

Nessun commento:

Posta un commento