sabato 20 luglio 2013

VENDETTA DI SANGUE di Wilbur Smith

Ho finito di leggere da pochi giorni "Vendetta di sangue" di Wilbur Smith.
Smith non mi ha delusa e ho davvero apprezzato i ritmi serrati di questo romanzo, in cui il protagonista, Hector Cross, affronta nemici davvero molto pericolosi per vendicare un tragico delitto che l'ha lasciato solo proprio nel momento in cui invece cominciava a credere che la vita sarebbe potuta essere perfetta.

Riporto la trama dal sito ibs.it

"Hector Cross non è un eroe: è soltanto un uomo. Ma quando un uomo come Hector Cross perde tutto quello che ha, il suo dolore e la sua furia possono essere devastanti. Una mano assassina ha spezzato la vita di Hazel Bannock, la donna che amava e che stava per dargli una figlia. Ora Hector è rimasto solo... E come unica compagna ha un'indomabile sete di vendetta e di giustizia. È il momento di riunire la squadra di un tempo, i membri della Cross Bow Security. È il momento di tornare nella terra del nemico, che sia il deserto dell'Africa nordorientale o la City di Londra. È il momento di combattere qualcuno che Hector credeva di aver sconfitto e che, invece, pare aver rialzato la coda velenosa come uno scorpione. Ma bastano pochi passi nella follia e nella violenza perché Cross capisca che il nemico ha molte facce. Volti nascosti in torbidi segreti di famiglia, che Hazel non ha mai avuto il coraggio di confessargli. Segreti che forse sono legati al Trust della famiglia Bannock, un fondo quasi inesauribile di denaro, un accordo nato a fin di bene ma che rischia di innescare un'incontrollabile spirale di crimine e di ingiustizia. Hector Cross ha una sola certezza: qualcuno è tornato dal passato per colpire lui e tutto ciò che gli è caro. Qualcuno affamato di potere e di denaro, ebbro di violenza e di perversioni, assetato di sangue."

A prima vista può sembrare un libro piuttosto lungo (sono 510 pagine), ma credetemi, si legge davvero in un attimo, perché è pieno di azione e si rimane sempre con la curiosità di sapere come andrà a finire l'avventura del protagonista.


Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento